University of St.Gallen
research platform alexandria
Publikationen durchsuchen
Publikationen filtern
nach Person
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
 
nach Jahr

La strategia dei prezzi e le sue componenti

Kurzfassung Le piccole imprese (PI) sono coinvolte in un’accanita guerra dei prezzi. Trasparenza, globalizzazione e Internet creano nel cliente una maggiore sensibilità nei confronti del prezzo e ne accrescono il potere di mercato. Gli imprenditori devono sviluppare una strategia che vada oltre la definizione di un importo in franchi da destinare ai prodotti e ai servizi. Per delineare una strategia dei prezzi di successo è necessario possedere una conoscenza approfondita di strutture dei costi, mercato e clienti. Ciò acquisisce un’importanza ancor maggiore nel caso delle piccole imprese, la cui dipendenza da poche fonti di reddito è generalmente superiore rispetto a quella delle PMI che possiedono un ventaglio di prodotti e servizi più ampio e diversificato.
   
Typ Artikel (Zeitung etc.)
   
Schlagw├Ârter (Tags) la strategia dei prezzi, prezzo, giusto, magia dei prezzi
   
Projekt Unternehmensf├╝hrung von Klein- und Mittelunternehmen (KMU)
Sprache Italiano
Erscheinungsdatum 31-5-2009
Zeitschrift pi - Gestione delle piccole imprese
Verlag PostFinance (Berna)
ISSN 1664-7491
Jahrgang bzw. Volume 2009
Nummer bzw. Issue 02
Seite(n) 4-10
Zitation Frey, Urs: La strategia dei prezzi e le sue componenti. In: pi - Gestione delle piccole imprese 2009 (2009), Nr. 02, S. 4-10.