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La strategia dei prezzi e le sue componenti

abstract Le piccole imprese (PI) sono coinvolte in un’accanita guerra dei prezzi. Trasparenza, globalizzazione e Internet creano nel cliente una maggiore sensibilità nei confronti del prezzo e ne accrescono il potere di mercato. Gli imprenditori devono sviluppare una strategia che vada oltre la definizione di un importo in franchi da destinare ai prodotti e ai servizi. Per delineare una strategia dei prezzi di successo è necessario possedere una conoscenza approfondita di strutture dei costi, mercato e clienti. Ciò acquisisce un’importanza ancor maggiore nel caso delle piccole imprese, la cui dipendenza da poche fonti di reddito è generalmente superiore rispetto a quella delle PMI che possiedono un ventaglio di prodotti e servizi più ampio e diversificato.
   
type article
   
keywords la strategia dei prezzi, prezzo, giusto, magia dei prezzi
   
project Unternehmensf├╝hrung von Klein- und Mittelunternehmen (KMU)
language Italiano
date of appearance 31-5-2009
journal pi - Gestione delle piccole imprese
publisher PostFinance (Berna)
ISSN 1664-7491
volume of journal 2009
number of issue 02
page(s) 4-10
citation Frey, U. (2009). La strategia dei prezzi e le sue componenti. pi - Gestione delle piccole imprese, 02(2009), 4-10.