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La strategia dei prezzi e le sue componenti

version abrégée Le piccole imprese (PI) sono coinvolte in un’accanita guerra dei prezzi. Trasparenza, globalizzazione e Internet creano nel cliente una maggiore sensibilità nei confronti del prezzo e ne accrescono il potere di mercato. Gli imprenditori devono sviluppare una strategia che vada oltre la definizione di un importo in franchi da destinare ai prodotti e ai servizi. Per delineare una strategia dei prezzi di successo è necessario possedere una conoscenza approfondita di strutture dei costi, mercato e clienti. Ciò acquisisce un’importanza ancor maggiore nel caso delle piccole imprese, la cui dipendenza da poche fonti di reddito è generalmente superiore rispetto a quella delle PMI che possiedono un ventaglio di prodotti e servizi più ampio e diversificato.
   
Genre Article (journal etc.)
   
mot-clé la strategia dei prezzi, prezzo, giusto, magia dei prezzi
   
Projet Unternehmensführung von Klein- und Mittelunternehmen (KMU)
langue Italiano
date de sortie de la publication 31-5-2009
journal pi - Gestione delle piccole imprese
maison d'édition PostFinance (Berna)
ISSN 1664-7491
émission du journal 2009
numéro du journal 02
page(s) 4-10
citation Frey, U. (2009). La strategia dei prezzi e le sue componenti. pi - Gestione delle piccole imprese, 02(2009), 4-10.